Big autostrade alla ribalta: a sorpresa Opa 'attraente' su Astm. Cdp pronta ad offerta su Aspi

Finanzaonline.com ECONOMIA

Si tratta di una offerta promossa da Naf2, veicolo controllato al 100% da Nuova Argo Finanziaria (60% Gavio e 40% Ardian) e finalizzata al delisting del titolo da Piazza Affari.

Secondo quanto riporta “Il Messaggero” sarà presentata l’offerta vincolante per l`88% di Aspi della cordata di CDP (24 febbraio la dead line per presentare l’offerta).

“Riteniamo che lo scenario politico sia migliorato e quindi ci attendiamo che si arrivi ad una soluzione con Cdp per Aspi. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

La partita sulla rete unica – Più complicato, invece, l’affare Telecom che pure la Borsa spera possa arrivare ad una soluzione Le aspettative sulle prossime mosse di Cassa depositi e prestiti tengono banco a Piazza Affari (Il Fatto Quotidiano)

Comunque, ha osservato Equita Sim (rating hold e target price a 17,8 euro su Atlantia), lo scenario politico sembra essere migliorato e questo dovrebbe favorire una soluzione negoziale con Cdp. Il titolo sale contro corrente rispetto all'indice Ftse Mib con un balzo del 3,94% a 16,37 euro (massimo intraday a quota 16,56 euro per 13 miliardi di capitalizzazione). (Milano Finanza)

In ballo anche la decisione per l’esercizio della prelazione sul 50% di Open Fiber (l’altro 50% è già nel portafoglio di Cdp) messo in vendita da Enel. (Wall Street Italia)

Secondo quanto riporta “Il Messaggero” sarà presentata l’offerta vincolante per l`88% di Aspi della cordata di CDP (24 febbraio la dead line per presentare l’offerta). Andranno valutate le condizioni di un’eventuale offerta, su come saranno prezzati i rischi per le cause giudiziarie e quale sarà l’iter di approvazione del Pef” (Finanzaonline.com)

La proposta dovrebbe essere approvata dal board di Cdp in giornata e Atlantia avrà tre giorni per valutarla. Il dossier Autostrade è stato invece rimandato a oggi. (FormulaPassion.it)

Azioni Atlantia: balzo del 3%, i motivi. Tanto è bastato per dare la spinta al titolo Atlantia, ampliando le possibilità di una chiusura del dossier a breve (Money.it)