Snapchat e Skype mettono a rischio la privacy, parola di Amnesty

La "Classifica della privacy dei messaggi" realizzata dall'organizzazione per i diritti umani valuta in che modo le 11 aziende produttrici delle più popolari applicazioni di messaggistica usano la crittografia per proteggere la privacy degli utenti e ... (LaProvinciaNotizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi anche. Questi e altri servizi di messaggistica sarebbero intercettabili da governi e servizi segreti e non garantirebbero dunque la totale libertà di espressione. (La Stampa)

La Campagna di Amnesty Internationale, "Mai più spose bambine" (La Repubblica)

Continuano, ad Arcugnano, gli interventi per la messa in sicurezza di alcune aree fragili dal punto di vista idrogeologico. (Vicenzareport)

Snapchat e Skype sono fra le piattaforme di messaggistica peggiori sul piano della tutela della privacy degli utenti, mettendo così a rischio i loro diritti umani. (Software Zone Italia)

Secondo un rapporto pubblicato da Amnesty International sulla sicurezza in rete, Snapchat e Skype non sarebbero applicazioni sicure dal punto di vista della privacy in quanto non adottano adeguati sistemi di sicurezza per proteggere l'intimità dei suoi ... (Mondo TiVu)

Come ben sappiamo, da utenti della rete, i pericoli per i nostri dati sensibili si nascondono ovunque e nessuna applicazione o sito si può... Amnesty, ecco quali app tutelano la privacy. (businessandtech.com)