Tavares: “Stellantis uno scudo per l'occupazione”

AlVolante ECONOMIA

In Sud America, invece, Stellantis può contare su una quota di mercato di circa il 70% e deve affrontare sfide di diverso tipo.

La sfida è quella di rendere profittevoli tutti i marchi, grazie a profonde sinergie che valgono 5 miliardi di euro l’anno.

Anzi, secondo il manager portoghese “Stellantis è uno “scudo” per i posti di lavoro, anche italiani.

dipendenti di 150 nazionalità e presenza in quasi tutti i mercati mondiali: questa è Stellantis, nata dal matrimonio tra i gruppi FCA e PSA (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

Innanzitutto Cina: un piccolo gruppo di dirigenti delle due società ha formato una task force per diagnosticare perché i due non sono stati all’altezza nel più grande mercato automobilistico del mondo. (Money.it)

Toccherà a loro decidere le startegie per risolvere il problema di una possibile sovracapacità produttiva di Stellantis nel Vecchio continente. Per i dirigenti ex Fca vanno segnalati l’importantissimo ruolo di cfo andato all’inglese Richard Palmer e la responsabilità del Nord America appannaggio di Mike Manley (ex ceo di Fca), anche lui britannico. (Calcio e Finanza)

Stellantis nasce un anno dopo l'annuncio iniziale, malgrado gli sconvolgimenti sociali ed economici senza precedenti causati dalla pandemia di COVID-19. Il nostro più grande vantaggio competitivo è la diversità geografica e culturale delle persone che lavorano in Stellantis sin dal primo giorno. (Vasto Web)

L'incontro previsto domani dal nuovo Ceo di Stellantis, Carlos Tavares, ha creato un clima favorevole anche alla Fiom-Cgil. Ci sono competenze, know how, ed un capitale paziente in Italia che può fare la differenza: investire nell’innovazione e inclusione per l’occupazione è la scelta della Fiom per affrontare il futuro in Stellantis. (Termoli Online)

Tavares si è meritato appieno il titolo dopo la convincente esibizione di ieri a Wall Street, in cui ha spiegato le ragioni per cui è pronto a scommettere sulla quadratura del cerchio. Saranno proprio le dimensioni, spiega Tavares, a permettere al gruppo di evitare tagli, grazie a un’offerta che presto disporrà di 39 auto elettriche. (Forbes Italia)

I primi, concitatissimi giorni di Stellantis, gruppo nato dalla fusione di FCA e PSA, vedono anche l'annuncio della nuova struttura operativa di una realtà tentacolare, con 14 marchi da coordinare. Jean-Pierre Ploue, direttore dello stile del gruppo PSA, assume la responsabilità del design di tutti i marchi europei del gruppo. (Automoto.it)