Crisi, fallimenti delle aziende a +14% nel secondo trimestre 2014

Lettera43 ECONOMIA

Prosegue la corsa dei fallimenti aziendali: nel secondo trimestre dell'anno sono stati 4.241, in aumento del 14,3% rispetto allo stesso periodo del 2013. Sono i dati del Cerved: nell'intero primo semestre i default hanno raggiunto quota 8.120 (+10,5%), record ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quotidianamente sentiamo promesse e rassicurazioni da esponenti del governo ma i fatti latitano. Una epidemia paurosa sta falcidiando aziende... (La Perfetta Letizia)

... (Sardegna Oggi)

ROMA - Nuovo boom di fallimenti in Italia: tra aprile e giugno piu' di 4mila imprese hanno aperto una procedura fallimentare, segnando cosi' un incremento del 14,3% rispetto allo stesso periodo del 2013. (Giornale di Puglia)

Non c'è pace per l'economia italiana: l'ultima certificazione dello stato di grande sofferenza in cui versa una quantità ormai incalcolabile di imprese nazionali è arrivata dal Cerved (società specializzata nella gestione e nell'elaborazione di banche dati), che ... (Newnotizie)

E' quanto emerge dai dati del Cerved, società quotata specializzata nell'analisi del rischio di credito, riferiti ... (Il Messaggero)

Lo dicono due differenti ricerche. Aumenta il numero dei senza lavoro. (TG3web)