Unicef e Oms: 1300 morti di colera in Yemen, un quarto sono bambini

La Stampa SALUTE

Più di 1300 persone morte, di cui un quarto bambini; oltre 200mila i casi sospetti, che aumentano ad una media di 5mila al giorno. È «la peggiore epidemia di colera nel mondo» quella che «in soli due mesi», si è diffusa in quasi tutti i governatori ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

E' “la peggiore epidemia di colera nel mondo” ... Più di 1300 persone morte, di cui un quarto bambini; oltre 200mila i casi sospetti, che aumentano ad una media di 5mila al giorno. (Blitz quotidiano)

Nello stato dello Yemen è in corso la peggiore epidemia del mondo: è allarme colera. La peggiore epidemia del mondo. (CittaCorriere)

Nello stato arabo, già al collasso a causa del conflitto tra sciiti e sunniti, arriva un'epidemia di colera a far soffrire ancora di più la popolazione e in particolare i bambini. Il conflitto, che da due anni ... (Mamme.it)

Si è stimata una media di 5 mila nuovi casi al giorno, media che - con il tempo - potrebbe aumentare in modo vertiginoso. Ma la situazione di quella che è la peggiore epidemia in corso nel mondo è destinata a peggiorare senza interventi risolutivi. (ReggioNotizie)

I bambini continuano pagare le conseguenze dalla guerra in Yemen, molte persone tra ... (Impronta Unika)

L'Unicef e l'OMS lanciano l'allarme. Esteri. (Fidelity News)