Zuccheri peggio dei grassi: spingono a mangiare troppo

YourSelf.it SALUTE

Lo dimostrano i risultati di una ricerca statunitense secondo la quale sarebbero proprio queste sostanze le responsabili di attivare le aree cerebrali che spingono all'abbuffata. Per giungere a questi risultati i ricercatori dell'Oregon Research Institute hanno ... (YourSelf.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se le diete lo mettono al bando come il nemico della linea, un motivo (scientifico) c'è. Lo zucchero smuove i centri del piacere, proprio come una ... (Blitz quotidiano)

Zucchero. Ormai il suo effetto sul nostro organismo è abbastanza documentato ma è arrivata da poco una nuova conferma scientifica a dirci quanto dannoso sia il suo consumo anche rispetto ... (greenMe.it)

Lo zucchero é l'ingrediente contenuto nei cibi che ci spinge a grandi abbuffate.A portarlo sul banco degli imputati, stavolta con l'accusa di portare ad eccessi a tavola, è uno studio condotto da Eric Stice dell'Oregon Research Institute e pubblicato su The ... (Campanianotizie)

Con queste parole Massimiliano Dona, Segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori (www.consumatori.it), commenta le novità in materia di assicurazioni approvate dal Consiglio dei... (Prima Pagina News )

L'Oregon Research Institute ha pubblicato uno studio su The American Journal of Clinical Nutrition, che mette in evidenza un aspetto conosciuto ma mai troppo sottolineato: lo zucchero, nella “dipendenza” che crea negli individui, è assimilabile ad una droga. (Italiaglobale.it)

Secondo un nuovo studio a far ingrassare non sono tanto i grassi, quanto lo zucchero, che spinge le persone a mangiare molto più di quanto dovrebbero. (In dies)