Polizze dormienti, authority assicurazioni: “Valgono 4 miliardi. Ma per versarli ai beneficiari servono nuove norme”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L'Ivass calcola che nei forzieri delle compagnie ci siano 4 milioni di contratti assicurativi scaduti ma non liquidati. Spesso chi potrebbe riscuotere non lo sa per cui non si fa avanti. Una delle soluzioni proposte dall'istituto è che le imprese ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Quattro milioni di polizze vita sottoscritte in Italia sono dormienti: scadute negli ultimi cinque anni, non sono mai state liquidate. Un fenomeno rilevante visto che l'importo complessivo si aggira su un valore di almeno 4 miliardi di euro. (L'Huffington Post)

Il fenomeno delle polizze dormienti è in primo piano in Italia. Sono infatti quattro milioni le polizze vita che sono scadute negli ultimi cinque anni e che non sono state liquidate. (Finanza.com)

Gli investimenti delle compagnie italiane sono ammontati ad oltre 810 miliardi a valore di mercato e rimangono fortemente concentrati nei titoli governativi: circa 360 miliardi, pari al 44% del totale. (Corriere Quotidiano)

Roma, 23 giu. (askanews) – I premi pagati alla compagnie assicurative nel 2016 sono scesi da 147 a 134 miliardi, con un calo su base annua pari a -8,7%. (askanews)

Basti pensare che dai dati raccolti dall'O.N.F. - Osservatorio Nazionale Federconsumatori, nelle ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

In Italia sono almeno quattro milioni le polizze vita dormienti, ossia quelle polizze vita che sono scadute (i dati fanno riferimento agli ultimi cinque anni) e di cui non è stata richiesta la liquidazione da chi ne avrebbe diritto a farlo. (Leonardo.it)