Transazione Fondazione Mps-Banca, Rossi: “Si deve chiudere entro il 31 Ottobre”

RadioSienaTv ECONOMIA

Penso di sì, ma quello che è sicuro è che si poteva ottenere di meno“.

L’ultimo commento del presidente Rossi è sul passato

Si poteva ottenere di più?

“Un’operazione che rischia di essere esosa – commenta il presidente della Fondazione – Le condizioni le detta il compratore e in maniera piuttosto pesante.

“Il documento è sostenuto da risorse che noi contiamo di portare a oltre 600 milioni di patrimonio, con la transazione da 150 milioni con il Monte dei Paschi che dovrebbe chiudersi entro il 31 Ottobre“. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Considero un fatto positivo la mozione sul Monte dei Paschi votata all’unanimità dal consiglio comunale di Siena”. (RadioSienaTv)

Con presidente della Regione, e il presidente di Fondazione abbiamo incontrato i tecnici. Grazie all’unità di intenti di Comune, Provincia, Regione e Fondazione Mps spero che quando il dossier arrivi sul tavolo di chi deve decidere, possa fargli affrontare anche delle alternative. (RadioSienaTv)

- SIENA, 28 SET - "Siamo a fine corsa. De Mossi ha anche chiesto "strategie diverse, in grado di tutelare e non sacrificare la banca più antica del mondo con scelte forse affrettate e irreversibili". (Sky Tg24 )

Federico Minghi, capogruppo di ‘Impegno civico Siena’, ha spiegato ai nostri microfoni: “Io ho presentato la prima mozione il 2 settembre 2021. Impegno civico che ha voluto comunque mettere i “puntini sulle i”, come ha detto il consigliere comunale Bartalini per “ricordare a questa città che le responsabilità politiche sono chiare” (Siena News)