Caos Iraq, l'Isis sfonda anche nel nord. L'Onu: "200mila in fuga, è crisi umanitaria"

La Repubblica ESTERI

Terza conquista in poche ore per il gruppo estremista islamico, che ora minaccia anche i curdi. L'inviato delle nazioni Unite: "Siamo estremamente....." (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Non si fermano gli scontri in Libia e c'è preoccupazione soprattutto per la situazione a Bengasi, dove ieri i miliziani islamisti di Ansar al-Sharia hanno dichiarato di aver instaurato un “emirato islamico”. (Radio Vaticana)

Riportata dalla tv emiratina Al Arabiya, la notizia è «ancora tutta da verificare», ha detto ... L'ANNUNCIO dei jihadisti di Ansar al-Sharia in Libia è di quelli che fanno rabbrividire: «Bengasi è sotto il nostro pieno controllo. (Quotidiano.net)

Le milizie islamiche sostengono di aver preso il controllo della seconda città della Libia, Bengasi, dopo aver sconfitto i militari fedeli al generale Khalifa Haftar, l'ex ufficiale dell'esercito libico, a capo della brigata Al Saiqa, che a maggio ha lanciato ... (Internazionale)

(AGI) - Roma, 31 lug. Ci sono poi "45 italiani tra personale dell'ambasciata e ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo riferisce l'emittente satellitare "al Arabiya", citando il portavoce del gruppo, ... (Rai News)

ROMA – La Libia è letteralmente in fiamme, ma l'Italia resta a presidio degli interessi nazionali: alla invasione dei clandestini si aggiunge un nuovo rischio: quello dei voli kamikaze. (Blitz quotidiano)