Influenza uccide più degli incidenti, ma over 65 si vaccinano poco (-10%)

Intelligonews SALUTE

L'influenza si fa più virulenta, ma i vaccinati sono in calo. È uno dei paradossi di questo virus stagionale. In Italia solo il 55% degli ultra 65enni (poco più di uno su due) si è protetto con il vaccino dall'influenza, che vede proprio negli anziani ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono questi i dati diffusi proprio in questi giorni, che mostrano una sempre più maggiore diffusione del virus, e proprio a tal riguardo gli esperti, non fanno altro che sottolineare l'importanza del vaccino. (ReggioNotizie)

Ecco cosa è, come si trasmette e come si previene questa malattia infettiva che ogni autunno-inverno ci viene a trovare rinnovata (A cura di Cinzia ... (Messaggero Veneto)

Non a caso è uno dei malanni di stagione più temuti. A causarla sono i virus dell'influenza, di cui esistono diverse tipologie: i virus A (gli ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

I numeri parlano chiaro: tra fine novembre e inizio dicembre sono state 115mila le persone costrette a stare a letto, ovvero 20mila in più rispetto alla settimana ... (Leonardo.it)

E mentre i dati registrano una sempre maggiore diffusione del virus, gli esperti ricordano che ci sono ancora 20 giorni di tempo ... (Il Secolo d'Italia)

Allarme polmonite pneumococcica. Pericolo influenza, soprattutto per gli anziani, mentre si fa sempre piu' difficile il rapporto tra gli italiani ... (ControCopertina)