EuroLeague - Zalgiris, Trinchieri "Ho detto alla squadra: segnate due triple e..."

Pianetabasket.com SPORT

foto di EuroLeague Basketball Sala stampa affollata alla Zalgirio Arena per ascoltare il commento di coach Andrea Trinchieri dopo la vittoria sull'Olimpia Milano nel 32esimo turno di EuroLeague: "Qual è la serata, qual è l'atmosfera, che tipo di partita, che buoni giocatori ho... Anche il miglior regista non potrebbe scrivere una storia del genere. Abbiamo sconfitto la squadra più calda dell'EuroLeague, che ha appena vinto contro il Monaco, e il Fenerbahče. (Pianetabasket.com)

Su altri media

Vitucci: "Nove k.o. di fila? Eravamo sulla strada giusta" Milano ko con lo Zalgiris in Eurolega: miraggio play-in (Sport Mediaset)

I biancorossi incassano la 13esima sconfitta in 16 viaggi lontano da Milano perdendo questa volta a Kaunas per 87-73 Non basta un primo tempo attento e solido, chiuso in vantaggio, per l’Armani che nel secondo tempo si scioglie in difesa incassando penetrazioni al ferro ogni volta che i lituani attacco e in attacco non trovano alternative alle perle di Mirotic quando la difesa dello Zalgiris sale di tono (per i lituani 7 vittorie casalinghe su 8 nel 2024). (IL GIORNO)

Olimpia Milano post Zalgiris. Non si esce dal labirinto. Dopo due vittorie torna la mollezza a rimbalzo, l’inesistenza difensiva, l’attacco stanziale, il nulla di alcuni protagonisti, il troppo di altri. (RealOlimpiaMilano)

“Che serata, che atmosfera, che partita! Nemmeno il miglior regista del mondo sarebbe stato in grado di scrivere una storia del genere. (BasketUniverso)

Kaunas (Lituania), 28 marzo 2024 – A poco più di una settimana dal successo ottenuto a spese della Virtus Bologna, lo Zalgiris Kaunas di coach Andrea Trinchieri non lascia scampo neppure all’altra italiana d’Eurolega: alla Zalgirio Arena cade infatti anche l’EA7 Emporio Armani Milano, che viene battuta 87-83. (Quotidiano Sportivo)

"Milano quasi fuori. Olimpia ko a Kaunas. Non basta Mirotic". Così apre questa mattina La Gazzetta dello Sport sulla sconfitta di ieri sera dell'Olimpia in Lituania. "Non è finita,ma è praticamente finita. (Pianetabasket.com)