Inaugurato Vinitaly, Parma presente in formazione ridotta

Gazzetta di Parma INTERNO

Verona Inaugurata ieri la 56ª Vinitaly, il Salone internazionale del vino e dei distillati in programma a Veronafiere fino a mercoledì. Con oltre 4mila cantine da tutta Italia e da 30 nazioni, Vinital (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

I tifosi del Napoli Di seguito il commento sul Napoli di Mario Zaccaria, presidente dell’USSI Campania, tratto da www.napolimagazine.com. Dopo la raffica di delusioni che siamo stati costretti a subire non resta ormai che lasciarsi andare e aspettare che il destino di questa deludente stagione si compia fino in fondo”. (Terzo Tempo Napoli)

Il progetto Akinas Spin Ov di Sardegna Ricerche e Agris in mostra al Vinitaly. “Sardegna, isola di biodiversità” è il titolo dell’incontro – in calendario oggi 16 aprile al padiglione 8, alle 13,45 – pensato per presentare al grande pubblico gli spumanti sardi. (SARdies.it)

Andrà in onda stasera una puntata speciale di “In Diretta“, il format di attualità ed approfondimento che torna come ogni martedì su Siena Tv, alle 21.30. Una puntata che non si svolgerà come di consueto nei nostri studi, ma che è interamente in esterna, dai padiglioni di Veronafiere. (RadioSienaTv)

– Un hub di confronto tra imprenditori, docenti universitari ed esperti del comparto vitivinicolo nazionale: è la fisionomia dello spazio di Confagricoltura alla 56esima edizione di Vinitaly, in corso a Verona (Agenzia askanews)

Il mondo del vino parla di stallo, se non di decremento, con una contrazione mondiale dei consumi che mette tutti in allerta. Sarà perché quella del vino di Trento e Bolzano è una nicchia (nonostante le coop da milioni di bottiglie), fatto sta che a Vinitaly il mood nei padiglioni 3 e 6, dove sono ospitate le cantine della regione, è positivo se non in fermento. (Corriere del Trentino)

– I vigneti italiani sono sempre più verdi. Roma, 16 apr. (Agenzia askanews)