L'aborto è un peccato grave, ma ora meno ostacoli per avere il perdono

La Stampa ESTERI

Finisce il Giubileo e papa Francesco, con la lettera apostolica «Misericordia et misera», annuncia di voler mantenere la facoltà per tutti i preti del mondo di assolvere l'aborto. Procurare l'aborto è tra quei peccati che prevedono la scomunica ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

di Maurizio Troccoli Non è rivoluzionaria una Chiesa che mette al centro i poveri e il perdono. Ma quando all’interno, le gerarchie stratificate negli anni attorno a una ortodossia della legge, irrigidiscono le proprie posizioni, allora accade che il più cattolico dei messaggi può risultare rivoluzionario. (Umbria24)

"Quanto avevo concesso limitatamente al periodo giubilare - spiega Bergoglio - ora viene esteso nel tempo ... (Punto Sport)

Presentato oggi a Torino 'Papa Francesco , Cuba e Fidel', il film che il giornalista ha dedicato alla visita storica del Pontefice all'Avana nel settembre del..... (La Repubblica)

Il doc di Gianni Minà: "Quando Papa Francesco chiese a Fidel Castro un Padre nostro"

Il parere di un sacerdote di una teologa e del professore pesarese Giovanni Darconza ... (Vivere Pesaro)

di NUCCIO FAVA – Giungono sempre sorprese positive da Papa Francesco, che ha deciso di rendere permanente la possibilità di assolvere dal peccato di aborto le donne e quanti le hanno aiutate. (altroquotidiano.it)

Papa Francesco ha deciso di aggiornare il Codice di Diritto Canonico riguardo all'assoluzione del «grave peccato dell'aborto», fino ad ora riservata al vescovo che poteva dare la facoltà di assolvere da questo «delitto» (che comporta la scomunica ... (La Stampa)