Diabete giovanile: arriva un test per prevederlo in anticipo

greenMe.it SALUTE

Un test del sangue per predire con largo anticipo il rischio di diabete di tipo 1. Da un team di scienziati italiani una scoperta che potrebbe portare una grande rivoluzione in ambito sanitario. La scoperta fatta da Paolo Pozzilli e Rocky Strollo dell ... (greenMe.it)

Su altre fonti

Uno studio condotto da ricercatori italiani dell'Università Campus Bio-Medico di Roma (Ucbm), in collaborazione con la Queen Mary University of London, avrebbe infatti scovato un biomarcatore ... (Leonardo.it)

Il Registro italiano per il diabete di tipo 1, inoltre, stima che se nella Penisola si ammalano ogni anno 6-7 under 14 su 100 mila (dato Siedp-Società italiana di endocrinologia e diabetologia pediatrica), nelle regioni peninsulari se ne ammalano 8-15 ... (AlgheroNewsGroup)

Le uniche armi a disposizione della ricerca contro il diabete riguardano per tanto la possibilità di alleviare il quadro sintomatologico di riferimento mediante somministrazione di insulina, in attesa che risulti possibile riprogrammare le cellule beta ... (road2sportNews)

Si potrà scoprire con 11 anni di anticipo rispetto al manifestarsi della malattia. (Vivere Milano)

Gli scienziati italiani hanno verificato l'eventuale presenza nel sangue dei bambini (tutti inizialmente sani) di questo auto-anticorpo rivolto contro l'insulina modificata (ossidata) e della combinazione degli altri quattro bio-marcatori 'standard ... (MondoNewsBlog)

Arriva a Chieti il progetto nazionale di sensibilizzazione verso il diabete infantile 'Sono Un T1po' dedicato alle scuole che, grazie all'uso di due fumetti Disney, vuol aiutare bambini, ma anche insegnanti e famiglie, a comprendere meglio ed a gestire ... (PrimaPaginaReggio24)