Mummia Oetzi: i globuli rossi più antichi rinvenuti nella storia

Sul corpo mummificato di Oetzi, il cadavere mummificato di un cacciatore ucciso oltre 5.300 anni fa sul ghiacciaio del Similaun al confine tra Italia e Austria, è stato anche ritrovato un campione di sangue. Si tratta dei globuli rossi più antichi mai ... (Blogville.it)

Su altre fonti

Le sue arterie erano vuote, ma i globuli rossi erano rimasti intrappolati nelle ferite. Li ha analizzati un gruppo italo-tedesco, ... (The Medical Informer)

E oggi i ricercatori dell'Eurac di Bolzano e della Technische Universität di Darmstadt (Gertmania) lo hanno ritrovato, individuando la presenza ... Più di 5300 anni. (Galileo)

L’etimologia fa risalire la parola Museo alla casa delle Muse, le figlie di Zeus protettrici delle arti e delle scienze. (San Marino Fixing.com)

(TMNews) - Sul corpo mummificato di Oetzi, il cadavere mummificato di un cacciatore ucciso oltre 5.300 anni fa sul ghiacciaio del Similaun al confine tra Italia e Austria, è stato anche ritrovato un campione di sangue. (TM News)

Infatti é nelle ferite della mummia di Similaun, ovvero Oetzi, il sangue più ... Il suo ritrovamento fu una scoperta straordinariamente importante per l'archeologia internazionale e per l'antropologia. (Italiaglobale.it)

Gli scienziati hanno infatti stabilito definitivamente che sulle ferite di Iceman sono presenti globuli rossi fossili, anche se si credeva che data ... (Tecnologia e ricerca)