I giochini del FMI con la Grecia

next ECONOMIA

Lo sconcerto è grande in Grecia: le rivelazioni su una presunta teleconferenza tra due massimi dirigenti del Fondo Monetario Internazionale mostrano che tutto è lecito pur di difendere l'ortodossia liberista (e i rapporti di forza che la giustificano). (next)

Su altre testate

Ci vuole un'altra crisi, più violente e definitiva se serve, è dall'inizio della crisi greca che ci vuole un'altra crisi, la stesse fondamenta dell'Europa sono appoggiate sul presupposto che per fare più Europa ci vuole una crisi dietro l'altra ... (Finanza.com)

In una lettera indirizzata il 3 aprile al premier greco, Alexis Tsipras, la direttrice del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, ha affermato che attualmente manca ancora molto per un nuovo progetto di salvataggio alla Grecia da parte ... (Radio Cina Internazionale)

Lo sostiene Christine Lagarde, direttrice generale dell'Fmi, secondo cui le discussioni ... (Finanzaonline.com)

Facebook; Twitter; Google+; Pinterest; LinkedIn; Print · Email · WhatsApp. L'FMI chiede alla Grecia rispetto e fiducia reciproca e allontana il raggiungimento di un accordo per il terzo piano di aiuti. (Investire Oggi)

NEW YORK (WSI) – Il Fondo Monetario Internazionale aveva un piano segreto per usare il pretesto del referendum sulla Brexit per fare scoppiare una crisi creditizia in Grecia che spingesse il paese fortemente indebitato sull'orlo del default. (Wall Street Italia)

La smettano con questa irresponsabile politica del rischio calcolato”. Lo afferma il presidente del gruppo S&D all'Europarlamento Gianni Pittella, commentando le rivelazioni ... (Tribuna Politica Web)