La Reyer non fa sconti nel derby: ora Tvb per salvarsi deve vincere a Varese

ilgazzettino.it SPORT

La Reyer stravince il derby (91-78) e obbliga Tvb a conquistare il successo fra sette giorni a Varese contro una squadra che però, e questa è l’unica notizia positiva, col successo di ieri a Sassari si è matematicamente salvata. Il match del Taliercio è stato in discussione solo i primi 10’ di gioco, ben approcciati dai biancocelesti, sotto 21-19 alla prima pausa. Ma in apertura di secondo quarto c’è stato il break che ha indirizzato la partita (43-25) senza che la Nutribullet abbia più avuto la forza di riaprirla. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le parole di coach Frank Vitucci dopo la sconfitta della sua Nutribullet Treviso nel derby veneto contro l'Umana Reyer Venezia al Taliercio. "Analisi negativa, è stata una partita in cui il secondo quarto è stato quello importante dove Venezia ha strappato in modo decisivo nel punteggio, nel metterci in difficoltà dentro l'area. (Pianetabasket.com)

Si complica la situazione in classifica della Nutribullet Treviso dopo la sconfitta di ieri nel derby contro l'Umana Reyer Venezia al Taliercio. "Un derby da incubo, la Nutribullet ruzzola. Il baratro è a un passo", apre la Tribuna di Treviso: "Allen a parte, per tutto il primo tempo la Nutribullet non è pervenuta, o quasi. (Pianetabasket.com)

https://video.repubblica.it/sport/basket-serie-a-gli-highlights-di-umana-venezia-nutribullet-treviso/467560/468515 Copia Copia Link Embed (Repubblica TV)

foto di ciamillo (Pianetabasket.com)

Gli orogranata migliorano il record a 18-10 e mettono al sicuro il quarto posto in classifica, forti dello scontro diretto favorevole con Reggio Emilia. Treviso, alla terza sconfitta consecutiva, resta invece in terzultima piazza a 10-18 e ancora invischiata nella volata salvezza con Pesaro, battuta tre weekend fa. (Eurosport IT)

La NutriBullet, invece, tiene testa agli avversari solo nei primi 6 minuti di gioco fino al vantaggio di 14-17 e poi sparisce dal campo. Una sfida che si decide di fatto nel secondo periodo quando il quintetto di Neven Spahija produce un quarto da 31-17 che indirizza la partita. (La Nuova Venezia)