L’Unità, da “Corriere del proletariato” a brand glorioso e abbandonato

La Stampa INTERNO

Forse per capire che cos’è stata L’Unità vale ascoltare Aldo Tortorella, direttore del ’70 al ’75, anni in cui il giornale pesava monumentale, nel comunismo italiano: «Eravamo il giornale, ma anche il partito. Spesso la linea la imponevamo noi». Come quando - dopo le trionfali amministrative del ’75 - fu Tortorella a titolare «L’Italia è cambiata d... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Mentre scorro i comunicati dei giornalisti, sinceri, arrabbiati, preoccupati e delusi, e osservo da lontano i … Continua a leggere → (L'America Latina)

Il brutto tempo e la crisi economica. A lanciare l’allarme il…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

0.05 “Non per colpa del Pd ma di chi ha fatto debiti per 30 miliardi, ma noi manteniamo la promessa:riapriremo l’Unità” Così Renzi che ritwitta le parole del tesoriere del Forse ti interessa anche: Cameron: desideroso di lavorare con Renzi per le riforme Renzi:no tagli alla sanità e insegnanti Renzi:rigore e... (Expoitalyonline)

Sulla scia dei successi commerciali conseguiti finora, GOCLEVER e D-Link hanno annunciato di aver siglato una partnership strategica finalizzata a ottenere una penetrazione ancora maggiore nel mercato dell’elettronica di consumo. (CellularMagazine)

La crisi economica ma soprattutto il meteo «pazzo» degli ultimi due mesi mettono in ginocchio gli stabilimenti balneari, che registrano cali delle presenze fino al 70% rispetto allo stesso periodo del 2013. (La Stampa)

Le dichiarazioni di Renzi all’Avvenire secondo le quali «sarà superato il ddl Cirinnà perché anche in questo campo [unioni civili] vedremo una proposta ad hoc del Governo», poi ammorbidite sul Corriere della Sera sono l’ennesima doccia fredda sul tema dei diritti. (Prima Pagina News )