Piazza Affari corre a gran velocità, in volata Eni e Leonardo

Finanzaonline.com ECONOMIA

Piazza Affari mette il piede sull’acceleratore a metà seduta.

Le borse europee hanno ulteriormente accelerato anche grazie al miglioramento dei futures di Wall Street: i derivati su Dow Jones, S&P500 e Nasdaq avanzano di circa mezzo punto percentuale.

Sono solo due i titoli in rosso: il peggiore è Diasorin che cede circa il 3%, mentre Amplifon limita le perdite allo 0,5%.

L’indice Ftse Mib allunga a +2,3% in area 18.900 punti, dopo una partenza in rialzo di solo mezzo punto percentuale. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

E opposizioni, anche se, nel corso della conferenza stampa, c’è voluta una domanda specifica per far nominare a Conte la parola “opposizioni”. Sotto il vestito del nuovo approccio però c’è solo un elenco di titoli. (L'HuffPost)

Fulcro del rinnovo delle intese, infatti, saranno le attività di valutazione congiunta delle opportunità di sviluppo di iniziative innovative in ambito di decarbonizzazione e di economia circolare. (Analisi Difesa)

In gran spolvero anche FCA con oltre +3% a quota 8,61 euro in scia al rally di tutto il comparto auto Ue. Piazza Affari prosegue il poderoso rally di inizio mese. (Finanzaonline.com)

Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri, ha commentato: “Siamo convinti che il successo di questa partnership sia un’ottima notizia per il Paese, specialmente perché esplora un ambito essenziale come quello dello sviluppo sostenibile. (The MediTelegraph)

Eni è l’azienda italiana con le più alte emissioni di gas serra ed è tra i maggiori responsabili a livello globale dell’emergenza climatica che viviamo. Quello che Eni non dice è che intende continuare a focalizzarsi sui combustibili fossili, nascondendosi dietro spot pubblicitari tutti incentrati su una presunta transizione green che, al momento, non trova riscontro nella realtà. (L'HuffPost)

Le fonti hanno aggiunto che la nuova divisione includerà probabilmente l'attività chimica del gruppo Versalis, le sue attività di vendita al dettaglio e probabilmente la raffinazione, sebbene i dettagli finali non siano ancora stati definiti. (Yahoo Finanza)