Ballottaggi, il Movimento 5 Stelle gongola: prese le roccaforti rosse Carrara e Fabriano

L'Espresso INTERNO

I pentastellati, fuori dalle competizioni principali, gareggiavano per il secondo turno in dieci comuni e vincono in otto di questi, ma escono sconfitti nell'unico capoluogo di provincia: Asti. Alle comunali del 2016 avevano vinto in 19 casi su 20 ai ... (L'Espresso)

Ne parlano anche altri giornali

Insomma, il fatto che i voti degli elettori di Grillo oggi siano andati (o tornati) al centrodestra potrebbe essere l'esito naturale di un "disegno" ben preciso: congelare i consensi degli elettori (aggiungendovi con geniale operazioni di marketing ... (CataniaLiveNews)

Esulta, invece, Silvio Berlusconi che è tornato in campo da vincente e scalda i motori in vista della sentenza di Strasburgo che lo potrebbe fare tornare in corsa per ... (La Prima Pagina)

Come si sono comportati ai ballottaggi per le amministrative gli elettori che due settimane fa avevano scelto i candidati del Movimento 5 Stelle, poi esclusi dal secondo turno in tutte le città più importanti chiamate al voto? Nel grafico riportato più ... (Sky Tg24)

"Non è accettabile che PD e Rossi rimandino la lotta alla povertà al 2018, quando con le nostre coperture certificate dagli uffici si toglierebbero dalla deprivazione seria 155 mila famiglie in tre anni" così i consiglieri regionali M5S, in una nota a ... (LaProvinciaNotizie)

Dopo i risultati del primo turno, domenica 25 giugno ci saranno le votazioni per i ballottaggi nei tre capoluoghi toscani chiamati al voto: Pistoia, Lucca e Carrara. (CataniaLiveNews)

Anche la Toscana si fa meno rossa: Pistoia per la prima volta va a un sindaco di centrodestra, a Carrara vincono i Cinque Stelle e al centrosinistra resta solo una riconferma sul filo ... (PrimaPaginaReggio24)