Da parroco ad arcivescovo: “Una scelta che darà frutti”

Un parroco diventa arcivescovo in una sede tradizionalmente cardinalizia. «Quella di don Corrado Lorefice è un a nomina fuori dagli schemi: è un valido sacerdote e saprà reggere il peso di una sede difficilissima- osserva il vescovo di Mazara del Vallo ... (La Stampa)

Su altri media

Giovedì 29 ottobre l’Aula Ghiberti dell’Accademia di Belle Arti di Firenze si trasforma in teatro e apre le porte a “Riccardo III – il potere ha un linguaggio” di William Shakespeare. (Prima Pagina News )

Con un semplice rito, al termine del Pontificale, l’Arcivescovo collocherà in Duomo in modo definitivo il reliquiario del Beato Paolo VI. Dopo aver... (ResegoneOnline)

Venerdì 6 novembre alle ore 20.30, in occasione della festa patronale, la Parrocchia di Malgrate (Lecco) propone la solenne celebrazione in latino dei Vespri ambrosiani di san Leonardo confessore. (ResegoneOnline)

Un sussulto di orgoglio e di vera esultanza in questi giorni hanno invaso la nostra Ispica, cittadina natale del neo eletto “Vescovo Pastore” e non... (RagusaTG)

Alle 12.00 si attendeva la notizia che puntuale è giunta Don Corrado Lorefice è il nuovo Vescovo di Palermo ad annunciarlo mons.Antonio Staglianò il quale ha anche ricordato come la Diocesi di Noto dona un nuovo Vescovo alla Chiesa di Sicilia dopo la nomina dello scorso anno di Don Gisana a Vescovo di Piazza... (RagusaTG)

Orazio Ragusa commenta in questo modo la nomina ad arcivescovo di Palermo di don Corrado Lorefice, figlio della diocesi... “Sono profondamente convinto che la diocesi di Noto e la comunità iblea abbiano donato alla diocesi di Palermo un sacerdote ed un vescovo dalle grandi capacità umane e pastorali”. (RagusaTG)