Italia senza coste: i litorali sono divorati dal cemento

Solo News INTERNO

VENTIMIGLIA- Erosione e rifiuti minaccerebbero almeno un terzo delle coste italiane, mentre il 51% di esse sarebbe stato "divorato" dal cemento: è quanto emerso dal report "Ambiente Italia 2016", reso pubblico da Legambiente. Recenti dati hanno inoltre ... (Solo News)

Su altri giornali

Oltre il 51% delle coste italiane è stato trasformato in cemento, con edifici di ogni tipo: palazzi, case e hotel responsabili di una perdita di ben otto chilometri di coste l'anno. (N24G)

Il 51 per cento dei litorali italiani trasformato da case e palazzi, al ritmo di 8 chilometri l'anno. Non sono numeri positivi quelli presenti nell'ultimo rapporto redatto da Legambiente “Ambiente Italia 2016” ed edito da ... (LifeGate)

Oggi il 51% dei litorali italiani è stato trasformato da case e palazzi e la cifra, senza un cambio delle politiche, è destinato a crescere: negli ultimi decenni al ritmo di 8 chilometri all'anno, più della metà dei paesaggi costieri sono stati ... (Eco dalle Città)

E' quanto emerge dal nuovo ... (Pallonate)

A causa della rottura di una condotta dell’acqua in via Saffi (tra le vie Podgora e via Vittorio Veneto) il traffico privato è stato deviato da Porta San Felice fino all’incrocio con via Timavo. (La Prima Pagina)

I litorali italiani non solo devono fare i conti con i cambiamenti climatici, ma anche con una mala gestione che li sta portando lentamente al degrado. Il cemento a iosa, unito all'erosione costiera, alla depurazione pessima e ... (greenMe.it)