Città "bloccata" per un furto nella notte

La Vita Casalese INTERNO

CASALE – Un brusco risveglio stamattina in città per chi si era messo in macchina per dirigersi al lavoro. Si è trovato a fronteggiare lunghe code. Dietro a questi disagi ci sarebbe un furto messo a segno questa notte nel magazzino della Minetti abbigliamento di Casale, in zona Industriale, e più che altro il modus operandi utilizzato dai malviventi per garantirsi una fuga sicura. Avrebbero infatti lasciato in mezzo alla strada furgoni, altri mezzi e anche un camion, tutti che risulterebbero rubati. (La Vita Casalese)

La notizia riportata su altri media

Per garantirsi la fuga e la tranquillità nel furto, i ladri hanno posizionato camion e auto a bloccare l’ingresso all’area e disseminato chiodi sull’asfalto. (Quotidiano Piemontese)

Fuori in meno di seicento secondi. Compreso un bottino preziosissimo, seppure ancora tutto da quantificare (ma si parla di quasi un milione di euro). (La Stampa)

Un commando formato da almeno 20 persone ha assaltato nella notte il polo logistico di Casale Monferrato. (Telecity News 24)

Poi hanno portato via abiti dall'azienda Angelo Minetti. Il magazzino in cui è avvenuto il furto, circa 1000 metri quadrati, tratta abiti dei grandi marchi della moda internazionale. Il furto è avvenuto intorno alle tre di notte, dopo aver svaligiato il magazzino d’abbigliamento in via Achille Grandi 24 del negozio Minetti di via Roma. (Corriere della Sera)

Il colpo, avvenuto intorno alle 3 di notte, è stato messo a segno da una banda di almeno venti persone secondo i carabinieri della Compagnia di Casale guidati dal capitano Valerio Azzone, ch… (La Stampa)

La ricostruzione Una ventina di persone, secondo le prime sommarie ricostruzioni, avrebbero letteralmente militarizzato l'area di via Giovanni e Luigi Cerutti, in zona industriale, all'altezza dell'autocarrozzeria Moderna. (Il Piccolo)