CZ LOKO sbarca in Svezia e Norvegia

Ferrovie.info ECONOMIA

CZ LOKO ha una vasta esperienza con le operazioni in condizioni artiche dalla Finlandia.

Nel dettaglio a breve ci sarà sui binari una EffiShunter 1000 nei colori dell'azienda norvegese Trainpoint Norway.

“CZ LOKO ci ha convinto con un'ampia gamma di locomotive offerte e la possibilità di modifiche modulari per condizioni operative specifiche.

Queste locomotive dovranno essere sostituite nei prossimi anni", afferma Jan Kutálek, Direttore delle vendite di CZ LOKO

Ferrovie: CZ LOKO sbarca in Svezia e Norvegia. (Ferrovie.info)

Se ne è parlato anche su altre testate

Contemporaneamente allo sviluppo del treno reale delle Ferrovie Federali Austriache (ÖBB), la casa fermodellistica inizierà anche lo sviluppo delle repliche fedeli all'originale per i binari in scala, in modo che il Nightjet sarà disponibile sia in H0 che in N nei prossimi anni. (Ferrovie.info)

È stato inoltre approvato l’ampliamento in corso d’anno del plafond del Programma EMTN fino a 9 miliardi di euro, dagli attuali 7 miliardi di euro. FS Italiane, tramite l'emissione di bond e il ricorso ad altri strumenti, punterà a 2 miliardi e 900 milioni di euro di nuovi finanziamenti. (FS News)

Da parte nostra stiamo anche lavorando per rimettere online il nostro sito, bloccato per problemi tecnici da più di un anno". Il passo successivo sarà la verifica dello stato delle componenti elettriche e meccaniche ad opera dei tecnici di Fondazione FS, quindi vi chiediamo di sostenerci in questa nostra idea e di condividerla il più possibile. (Ferrovie.info)

Il tutto in sicurezza e permettendo di salvaguardare l’ambiente, perché il treno è uno dei mezzi più ecologici per spostarsi Il Gruppo FS, guidato da Gianfranco Battisti, si è già proiettato nel futuro e sta studiando una serie di ipotesi per adeguare l’offerta al nuovo scenario che si presenterà superata questa fase. (FS News)

Complice il buio, la persona ricercata di cui il macchinista ha fornito un identikit, ha fatto perdere le sue tracce. Secondo le cronache locali, verso le 22.00 qualcuno a bordo del Regionale 17660 per Ravenna ha azionato il freno di emergenza. (Ferrovie.info)

Con il ritiro degli ETR 470 destinati alla Grecia, i soli elettrotreni ancora nel segmento Frecciabianca con tanto di loghi sono gli ETR 460/463 operativi lungo la linea Tirrenica e sulla trasversale Tirreno/Adriatico. (Ferrovie.info)