Ora Alphabet vale 1.000 miliardi. Come lei solo Amazon, Apple e Microsoft

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

È questo il valore di mercato che Alphabet, la casa madre di Google, ha fatto registrare alla chiusura delle borse.

Alphabet, Amazon, Apple e Microsoft: come loro nessuno ci va lontanamente vicino. Alphabet è la quarta compagnia americana a sfondare il muro dei 1000 miliardi di capitalizzazione.

Un bilione di dollari, ma forse fa più effetto se scriviamo 1.000 miliardi di dollari.

La prima a raggiungere questo traguardo è stata Apple, che ha raggiunto il bilione di dollari di capitalizzazione nell’estate 2018.

Da segnalare, inoltre, che al raggiungimento del bilione di dollari è corrisposto anche il massimo valore mai toccato da un’azione Alphabet. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altre fonti

Nonostante la stretta delle autorità in particolare sul tema della privacy e sull’antitrust, Google ha raggiunto il risultato di superare “quota mille miliardi” relativamente in fretta. Amazon è sbarcata a Wall Street nel 1997 e ha raggiunto i 1.000 miliardi nel 2008. (MeteoWeek)

Oggi la società fondata da Steve Jobs sta marciando verso i 1.400 miliardi di capitalizzazione, quella di Bill Gates verso 1.250 miliardi e quella di Jeff Bezos attorno ai 930 miliardi di dollari. Amazon e Apple avevano toccato i mille miliardi di dollari di valore nell’estate del 2018, mentre Microsoft nell’aprile dello scorso anno. (businesspeople.it)

Horizontal line TVS Horizontale Linie. subscription form Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail. Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli. (tvsvizzera.it)

Il colosso che negli ultimi anni è diventato la holding di Google e di tutti i servizi ad esso associati ha superato il valore complessivo di un trilione di dollari, pari a 1.000 miliardi. Alphabet ha raggiunto la valutazione chiudendo la giornata di giovedì con un valore per azione pari a 1.41,70 dollari, in crescita dello 0,87 percento. (Tech Fanpage)

La società di Jeff Bezos e quella fondata da Steve Jobs avevano raggiunto tale pietra miliare nell'estate del 2018 mentre Microsoft è arrivata a mille miliardi per la prima volta nell'aprile dello scorso anno. (Yahoo Finanza)

È la quarta azienda americana, dopo Apple, Microsoft e Amazon, a entrare nel club dei trilionari. Lo sprint alla crescita del titolo si deve, dicono gli analisti, alla fiducia degli investitori nel neo-nominato Ceo dell’intero gruppo Alphabet, Sundar Pichai. (CorCom)