Migranti, navi della Nato nell'Egeo per combattere i trafficanti

Fanpage ESTERI

Si tratta di un'operazione che sarà condotta da Grecia, Turchia e Germania, mentre gli Stati Uniti daranno "pieno sostegno al piano". Secondo gli accordi, le navi, dotate di tecnologie satellitari e radar, riporteranno i migranti soccorsi sulle coste ... (Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

Migranti: proseguono i salvataggi in Grecia della Guardia Costiera italiana (La Repubblica)

Salvataggio, recupero e respingimento sarà compito delle guardie costiere greca e turca, ciascuna nelle proprie acque nazionali. Bruxelles – La Nato risponde positivamente ... (EuNews)

(askanews) - L'Alleanza Atlantica "sta studiando la possibilità" di partecipare direttamente alla Coalizione internazionale contro il gruppo terroristico del cosiddetto Stato islamico (Isis o Daesh), secondo quanto ha affermato oggi ... (askanews)

La Nato interverrà per aiutare ad arginare la crisi dei migranti ma lo farà in modo “soft”, limitandosi ad attività di monitoraggio e lasciando il “lavoro sporco” ai paesi interessati. (Analisi Difesa)

La sua missione, come annunciato dal segretario generale dell'Alleanza atlantica Jens Stoltenberg, sarà quella di aumentare la sorveglianza nelle acque del mar ... (greenMe.it)

Le navi Nato interverranno nell'Egeo, nell'ambito di una missione ad hoc finalizzata alla gestione della crisi dei migranti, in particolare per quanto riguarda la lotta ai trafficanti di esseri umani e quindi il rallentamento dei flussi. (ilgiornaleditalia)