Il matrimonio resta valido anche se uno dei due cambia sesso

Palermomania.it INTERNO

Chi cambia sesso non cambia vita, almeno a livello matrimoniale. Secondo la prima sezione civile della Corte di Cassazione, infatti, la persona sposata che cambia la sua identità sessuale conserva «diritti e doveri conseguenti al vincolo matrimoniale ... (Palermomania.it)

Su altre fonti

E’ questo il primo commento della coppia emiliana che è stata al centro di un lungo inter giudiziario per vedersi riconosciuto il diritto di stabilire, di propria iniziativa, se e quando sciogliere le loro nozze nonostante il cambio di sesso […] The... (aciclico magazine)

I diritti acquisiti con il matrimonio rimangono gli stessi anche se il marito cambia sesso e diventa una donna, è questo quanto dichiarato dalla Cassazione intervenendo sul caso di una coppia emiliana. (magazinedonna)

Il cambio di sesso non ha effetti sul matrimonio. Al centro del caso, su cui i giudici della Cassazione hanno espresso la propria opinione, una coppia eterosessuale in cui uno dei due coniugi ha cambiato la sua identità sessuale. (Intelligonews)

«… Ciao…». E dove, fuori da piccoli uffici che con... (La Stampa)

ROMA. (Voce Nuova Tv)

Spero sia l'inizio di un futuro radioso per i diritti civili". di David Marceddu | 21 aprile 2015. (Il Fatto Quotidiano)