Temporali e vento forte hanno sferzato il Senese

La Prima Pagina INTERNO

Decine gli interventi dei vigili del fuoco. Non si registrano feriti. La situazione più critica è nella zona sud del Senese, tra Valdichiana e Val d’Orcia, dove alcuni fulmini hanno incendiato delle sterpaglie, anche vicino alle abitazioni, e il vento forte ha causato…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altre testate

Sottopassi presidiati e Polizia Municipale pronta a chiudere le Cascine. Asm al lavoro da stamani... (Nove da Firenze)

Inutilmente Un piano fissava un tempo di due mesi perché fosse bonificata. (Corriere della Sera)

Previsti temporali anche di forte intensità associati a fulmini, colpi di vento e grandine (Nove da Firenze)

“Raggiunta la sua massima intensità, la bolla di calore tenderà a sgonfiarsi da domenica ad opera di più fresche... “Ha le ore contate l'anticiclone africano che ha determinato una nuova intensa ondata di caldo sulla nostra Penisola”. (ResegoneOnline)

In attesa che si compia il tanto atteso cambiamento subito dopo il fine settimana, prendiamoci quanto di interessante ci sta regalando una situazione configurativa dominata dall'anticiclone africano. Anticiclone che sta estendendo le proprie masse d'aria bollenti fin... (Meteo Portale Italia)

Sembra già esser divenuta un lontano ricordo l'intensa ondata di caldo che in questi ultimi giorni ha investito il nostro Paese. Segnalato anche un tornado nel cuore del Paese. (Meteo Portale Italia)