Bonus mobilità come richiederlo – Bonus bici 2020

Insindacabili ECONOMIA

Articolo aggiornato il 25 Maggio 2020. Bonus mobilità Decreto Rilancio – Bonus bici e monopattini. Che cos’è il Bonus Bici di cui si sente tanto parlare in queste ultime settimane?

In Italia le Città metropolitane sono 14 e sono le seguenti in elenco:. Bari. Bologna. Cagliari. Catania. Firenze. Genova. Messina. Milano. Napoli. Palermo. Reggio Calabria. Roma. Torino. Venezia. Bonus mobilità: come funziona e come richiederlo. (Insindacabili)

Su altre testate

Il bonus biciclette non riguarda l’acquisto di biciclette dei bambini e ragazzi fino ai 18 anni. Nel Decreto Rilancio le misure per la mobilità sostenibile con il "bonus biciclette". (LA NAZIONE)

Moltissimi rivenditori hanno infatti registrato nelle prime due settimane della Fase 2 un aumento delle vendite di biciclette, questione forse anche dovuta al nuovo bonus mobilità che prevede un rimborso fino a 500 euro per l'acquisto di monopattini e bici, anche elettrici. (Triesteprima.it)

Come funziona il bonus bici 2020: il decreto Rilancio in Gazzetta Ufficiale pdf è stato pubblicato ma nel frattempo il MIT ha diffuso una nota ufficiale per capire meglio cos'è e come funziona il bonus bici, come richiederlo, se serve fare una apposita domanda per il riconoscimento dell'incentivo, quando spetta il bonus di 500 euro e per quali tipi di dispositivi di trasporto personale spetta l'agevolazione. (The Italian Times)

Lo scopo è sempre cercare di ridurre gli spostamenti privati utilizzando l'automobile. Ci saranno fondi per 1,5 milioni di euro, destinati ai comuni che hanno aderito al Pair (Piano Aria Integrato Regionale) per sostenere il progetto "Bike to Work". (DMove.it)

Il bonus mobilità 2020 prevede due fasi. BONUS MOBILITA' 2021: SOLO CON ROTTAMAZIONE — Per quanto riguarda l’anno 2021, è previsto un “buono mobilità 2021” (previa rottamazione). (La Gazzetta dello Sport)

Come spiega la relazione illustrativa al provvedimento, contenuto nel decreto Rilancio, è riconosciuto a partire dal 4 maggio, data di entrata in vigore del Dpcm 26 aprile 2020, e fino al 31 dicembre di quest’anno. (Il Sole 24 ORE)