Bollette, i 10 consigli per difendersi dai call center: come evitare truffe e modifiche dei contratti

Money.it ECONOMIA

Ecco i 10 consigli per difendersi da truffe e modifiche indesiderate dei contratti.

Se poi si esprime il consenso al telefono, bisogna chiedere sempre, a propria tutela, se la chiamata viene registrata.

Segnala i comportamenti scorretti. Segnala ad Agcm un comportamento che ritieni scorretto, un’attivazione non richiesta o una pubblicità ingannevole diffusa dalle società di vendita

Dopo l’aumento delle segnalazioni da parte di consumatori e associazioni sull’eccessiva pressione dei call center dediti al teleselling, cioè a telefonate commerciali per la vendita di contratti-forniture. (Money.it)

Su altre fonti

In questo caso il consumatore deve essere ben informato sulla modalità con cui il prezzo potrebbe variare nel corso del contratto Tali atteggiamenti sono talvolta da considerare illegali, lesivi dei diritti dei cittadini e qui entrano in gioco le Authority. (I-Dome.com)

Sul nuovo sito www.difenditicosi.it si possono trovare le indicazioni sui diritti dei consumatori e sulle segnalazioni più ricorrenti raccolte dalle due Autorità. Si chiama “Difenditi così”, la prima campagna di comunicazione organizzata insieme da Antitrust e Arera in difesa dei consumatori tartassati dall’invadenza e, anche, dalla scorrettezza di alcuni call center. (Notizie - MSN Italia)

Siamo lieti di farlo stavolta insieme ad ARERA perché la tutela dei diritti dei consumatori deve aiutare i nostri concittadini nella loro quotidianità, soprattutto in un momento di forte incertezza qual è quello attuale". (Italia Oggi)

Purtroppo, questo può spesso essere una proiezione e un malinteso”. La rabbia è un’emozione naturale. Può essere catartico da rilasciare, ma l’importante è eseguirla in modo sano e comunicativo, invece di esplodere e causare danni irreversibili (Periodico Daily)

Le chiamate dei call center vengono spesso definite moleste da chi, quotidianamente, si ritrova a rispondere a telefonate che hanno lo scopo di vendere servizi e promozioni. Dal prossimo mese partirà il registro delle opposizioni, che permetterà di non ricevere più questo tipo di telefonate sul proprio telefono. (ilGiornale.it)

Siamo lieti di farlo stavolta insieme ad Arera perché la tutela dei diritti dei consumatori deve aiutare i nostri concittadini nella loro quotidianità, soprattutto in un momento di forte incertezza qual è quello attuale" Sul nuovo sito www. (Adnkronos)