Bitcoin: Halving COMPLETATO! Che succede ora?

The Crypto Gateway ECONOMIA

Bitcoin ha superato anche il quarto Halving della sua storia. Si entra in una nuova era, e l’attenzione ora è tutta per i miner La quarta era di Bitcoin È successo. Bitcoin è passato anche dal quarto Halving della sua storia, con le ricompense ai miner per blocco passate, intorno alle 02:00 di oggi, da 6,25 BTC a 3,125 BTC. Il dimezzamento è avvenuto con successo alla creazione del blocco n° 840.000, per un nuovo ciclo di quattro anni che vedrà miner e investitori adattarsi alle nuove condizioni della rete. (The Crypto Gateway)

Su altre testate

Arriva l'halving: lo seguiremo LIVE insieme. E ti aiutiamo con 5 punti a capire perché questa volta sarà diverso Finalmente ci siamo. Entro poche ore dalla pubblicazione di questo post – conta comunque il tempo di Bitcoin, non quello degli umani – BTC vivrà il suo quarto halving. (Criptovaluta.it)

E halving fu! Buon compleanno Bitcoin (BTC) per aver raggiunto oggi il quarto halving della tua storia; il prossimo si verificherà nel 2028 quando la ricompensa per blocco minato dagli attauli 3,125 BTC passerà a 1,5625 BTC. (Criptovaluta.it)

Parliamo dell’halving, ovvero il dimezzamento del premio in bitcoin di nuova emissione dato ai minatori per il loro lavoro, che consiste nel convalidare le transazioni sulla blockchain. Come le Olimpiadi succede ogni quattro anni e finora ha sempre dato il via a rally mostruosi. (Milano Finanza)

Non manca ormai molto all’evento halving del bitcoin. Il countdown del 2024 è arrivato agli sgoccioli e mentre si scrive della notizia della giornata, i secondi e i minuti passano e segnano meno di 12 ore all’evento. (QuiFinanza)

Il prossimo 20 aprile 2024, il mondo delle criptovalute assisterà al quarto evento di halving di Bitcoin (BTC), una riduzione programmata della ricompensa per blocco estratto che passerà da 6,25 a 3,125 BTC. (Finance CuE)

Il meccanismo dell’halving è stato previsto dall’ideatore del Bitcoin, Satoshi Nakamoto: deve avvenire ogni circa quattro anni (ovvero ogni 210mila blocchi di transazioni) con l’obiettivo di ridurre l’inflazione della criptovaluta nel tempo e rafforzarne quindi la credibilità nel mercato e la fiducia degli investitori. (StrettoWeb)