Torino: polmoni da Atene salvano una donna di Aosta

TuttoPerLei.it SALUTE

Doppio trapianto di polmone, è stato eseguito con successo al Molinette di Torino, su una donna di 53 anni di Aosta affetta da broncopenumopatia cronica ostruttiva (BPCO). L'intervento durato sei ore è stato eseguito dall'equipe del professor Mauro Rinaldi, ... (TuttoPerLei.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'intervento è avvenuto nel nosocomio le Molinette. E' la prima volta che viene condotto un intervento ... (zz7)

Si tratta di una tecnica rivoluzionaria che ha trovato ... (Centro Meteo Italiano)

Intervento storico, trapianto di due polmoni in una donna a Torino – E' possibile rigenerare due polmoni ? A Torino all'ospedale Molinette ci sono riusciti, recuperando due polmoni da una persone defunta e trapiandandoli con successo nel corpo umano. (Centro Meteo Italiano)

Per la prima volta nella storia della medicina un'equipe medica ha effettuato un trapianto di due polmoni. Ad essere sottoposta all' intervento è stata una donna di 53 anni di Aosta che soffriva di broncopenumopatia cronica ostruttiva. (Baritalia News)

Un doppio trapianto di polmoni "ricondizionati" è stato eseguito, la notte scorsa, all'ospedale Molinette di Torino. Gli organi prvenivano da una donatrice greca di 39 anni, deceduta ad Atene per emorragia cerebrale il 4 marzo. (Palermomania.it)

REUTERS. Intervento di sei ore su una donna di Aosta affetta da broncopenumopatia cronica ostruttiva: la donatrice era morta per emorragia cerebrale. (La Stampa)