Egitto/1 – Papa Francesco ad al Azhar: «L'Islam non è terrorismo»

Rivista Africa ESTERI

Dopo la visita al Presidente al Sisi, Francesco ha abbracciato per la seconda volta il Grande Imam di Al-Azhar, il più prestigioso ateneo dell'Islam sunnita, Ahmed Al Tayyib. Un lungo abbraccio dopo l'incontro al Vaticano lo scorso anno. È la prima ... (Rivista Africa)

La notizia riportata su altre testate

Nel saluto ai giornalisti in viaggio verso Il Cairo papa Francesco ha spiegato le ragioni profonde del viaggio: “Questo viaggio ha un'aspettativa speciale perché è un viaggio fatto per l'invito del Presidente della Repubblica, del Papa Tawadros, il ... (korazym.org)

Papa Francesco parte questa mattina per l'Egitto, per il suo diciottesimo viaggio internazionale: una visita di due giorni, interamente al Cairo, in cui si sommeranno le ... (Euroroma.net)

"La gente - ha sottolineato il Papa - ci segue e c'è una aspettativa speciale per il fatto che l'invito è arrivato dal presidente della Repubblica di Egitto, dal patriarca copto, papa Twadros, dal patriarca dei copti cattolici e dal grande imam di Al ... (Corriere Quotidiano)

Del resto, da molti anni i papi hanno fatto dell ... Papa Francesco parte alle 10,45 da Fiumicino alla volta del Cairo con un volo Alitalia. (Jobsnews.it)

L'aereo con a bordo il Bergoglio è atterrato all'aeroporto del Cairo poco dopo le 14: in cabina di pilotaggio dell'apparecchio dell'Alitalia erano esposte una bandiera egiziana a una vaticana . (Il Fatto Quotidiano)

Città del Vaticano, 28 apr. (Virgilio)