Eurovision 2024, l’Italia del televoto (come già spoilerato dalla Rai) premia la contestatissima Israele, la giuria invece incorona il vincitore Nemo

Eurovision 2024, l’Italia del televoto (come già spoilerato dalla Rai) premia la contestatissima Israele, la giuria invece incorona il vincitore Nemo

Alla fine non era una novità ma il risultato ha fatto storcere il naso ai più. Nel conteggio del televoto per la Finale di Eurovision Song Contest 2024 partito dall’Italia è emerso che la cantante israeliana Eden Golan ha ottenuto il punteggio massimo. Un risultato che rispecchia l’ormai famoso spoiler della Rai, che poi si è scusata con l’organizzazione “per l’inconveniente tecnico”, durante la seconda Semifinale di Eurovision, sui risultati parziali del televoto. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Il dietro le quinte dell'Eurovision song contest di Malmoe, in Svezia, visto attraverso Angelina Mango. La cantante italiana urla dopo l'esibizione, poi balla con lo staff e i colleghi artisti al termine dell'evento. (Il Sole 24 ORE)

Per Angelina Mango in gara per l'italia all'Eurovision 2024 è arrivato un endorsement davvero importante: Damiano David ha postato su Instagram una storia in cui invita i suoi fan a votare per la cantante lucana. (leggo.it)

E per questo non sono da sottovalutare gli endorsement che la cantante italiana ha incassato dai suo colleghi, come gli ultimi tre artisti italiani che l’hanno preceduta al contest europeo. Come è noto, non può essere votata dall’Italia, per cui può contare solo sulle preferenze dei cittadini degli altri Paesi. (Open)

Angelina Mango trascinante, performance da dieci nella finale dell'Eurovision

Nel senso di canzone, ovviamente. Eppure stasera l'eurocirco si conclude, sperando nel trionfo de "La Noia". (Rockit)

Una finale che è partita con non poche polemiche, vuoi per i dissensi durante e dopo l’esibizione della cantante di Israele (che si sono ripetuti anche ieri sera) vuoi per lo spoiler in Italia delle percentuali dei voti della semifinale o per l’eliminazione di uno dei finalisti, il cantante dei Paesi Bassi, Josst Klein. (alfemminile.com)

La cantante di Maratea, vestita di nero, è stata accompagnata da cinque ballerine messe in scena da Majnoon, che in passato è stato il coreografo di Madonna. L'artista italian si è esibita con il brano 'La Noia', vincitore al Festival di Sanremo. (Corriere TV)