Varianti e Green pass? La metà degli italiani partirà comunque

Italia a Tavola ECONOMIA

«Gli italiani in sostanza – aggiunge Bocca - stanno tornando a ragionare per sé e per la propria famiglia in termini di vacanze più lunghe.

La vacanza principale costerà 833 euro a chi rimane in Italia e 1.425 euro a chi va all’estero.

Nel 2019 era rimasto a casa il 39,5% degli italiani (20 milioni di persone)

Possibili ripercussioni con le nuove norme sul Green pass. «Le ultime norme sul green pass – continua Bocca - hanno tuttavia generato qualche incertezza che potrebbe ripercuotersi sull’andamento della stagione in corso. (Italia a Tavola)

La notizia riportata su altri giornali

Green pass obbligatorio anche per eventi sportivi, nelle piscine e nelle palestre, a fiere, sagre, convegni, parchi divertimento, sale gioco e per partecipare ai concorsi. Le aziende di Confindustria Alberghi chiedono chiarimenti indispensabili per gestire le esigenze della clientela (Italia a Tavola)

“Le ultime norme sul green pass – continua Bocca - hanno tuttavia generato qualche incertezza che potrebbe ripercuotersi sull’andamento della stagione in corso. “Gli italiani in sostanza – aggiunge Bocca - stanno tornando a ragionare per sé e per la propria famiglia in termini di vacanze più lunghe. (BuongiornoAlghero.it)

«Diciamo che l’estate 2021 è un buon punto di partenza, nella speranza che il trend continui ad essere positivo «Che il movimento turistico degli italiani in questa estate 2021 stia riprendendo quota non può che essere una buona notizia, – commenta Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi. (ladigetto.it)

MILANO – Gli italiani tornano a viaggiare e la meta preferita resta il mare, per lo più in Italia, per la paura di contrarre il virus e restare bloccati all’estero. Rimarrà in Italia il 93,3% degli italiani e il mare si conferma la meta preferita, seppur in leggera flessione rispetto allo scorso anno (75 vs. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ma lo stile balneare dovrà fare inevitabilmente – per il secondo anno- fare i conti con la pandemia. Il mare si conferma la meta preferita, seppur in leggera flessione rispetto allo scorso anno (75 contro il 77%), seguito dalla montagna (9,7%). (AbruzzoLive)

Se il controllo ha esito negativo, chi è senza green pass può essere allontanato ma soltanto le Forze dell’ordine sono autorizzate a comminare la sanzione amministrativa da 400 a 1.000 euro. Resta da chiarire se il green pass sarà obbligatorio anche per prendere i mezzi pubblici, soggiornare in hotel e recarsi nei centri commerciali. (RiminiToday)