Morto l'ex cancelliere Helmut Kohl, padre della riunificazione

Tg1 - www.tg1.rai.it ESTERI

A 87 anni è morto l'ex cancelliere tedesco Helmut Kohl, considerato l'artefice della riunificazione tedesca. Kohl si è spento nella sua casa. Esponente e leader della Cdu, fu cancelliere dal 1982 al 1998, più di Bismarck e di Adenauer. Il ... (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Su altri media

E' l'uomo che ha forzato il destino, diventando il cancelliere della riunificazione tedesca ma anche il paladino dell'Europa unita e il fautore della moneta unica. (Avvenire.it)

Kohl, che fu alla guida del governo tedesco dal 1982 al 1998, ha chiuso la sua vita questa mattina nella ... Lo riporta il sito del quotidiano Bild. (Italia Oggi)

Kohl, modern Germany's longest serving chancellor, resigned January 18 as honorary chairman of ... (L'Huffington Post)

Esponente e leader della Cdu, cancelliere dall'ottobre 1982 al 1998, è stato anche uno degli architetti dell'integrazione europea. (euronews)

KOHL, l'addio al cancelliere della riunificazione scuote l'Europa, "ne era l'essenza stessa". GENTILONI, a Bologna interviene a 'Repubblica delle idee'. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo scrive la Bild online. BERLINO – E' morto l'ex cancelliere tedesco Helmut Kohl all'età di 87 anni. (Blitz quotidiano)