Covid Lazio, bollettino 15 giugno: 118 nuovi casi (69 a Roma) e 13 morti. Vaccini 12-16 anni il 19 e 20 giugno

ilmessaggero.it INTERNO

Nella Asl di Latina sono 12 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare.

Nella Asl di Viterbo si registrano 4 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto

Asl roma 5: sono 7 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Oltre i due milioni Puglia e Toscana Nella regione Lazio sono state somministrate 4.233.251 dosi di cui 59.336 nelle ultime 24 ore. (ciociariaoggi.it)

Si registrano 0 decessi; Nella Asl di Viterbo si registrano 4 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto Si registrano 0 decessi; Nella Asl di Frosinone si registrano 5 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. (leggo.it)

"Il numero dei positivi - ha spiegato l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato - è il più basso da agosto 2020". Attualmente i positivi nell'intera regione sono 5.846, di cui 454 ricoverati non in terapia intensiva, 94 in terapia intensiva, mentre 5. (LatinaToday)

Si registrano 0 decessi; Nella Asl di Rieti si registrano 0 nuovi casi. Si registrano 0 decessi (leggo.it)

Anche se l’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato precisa che: «Per la seconda dose di AstraZeneca richiederemo il consenso informato ai vaccinandi che vogliono come ultima dose lo stesso siero». «Dobbiamo avere tutti i vaccini a disposizione - spiega il presidente Magi- ma soprattutto deve cambiare il sistema in vista dei richiami (ilmessaggero.it)

«Le prime evidenze cliniche indicano che nei mesi successivi all'infezione da SARS-CoV-2, i polmoni possono presentare alterazioni fibrotiche. Dottore, quali le indicazioni per affrontare in maniera corretta i mesi successivi all'infezione? (ciociariaoggi.it)