DiscoverEU - Vinci un biglietto per girare gratis l'Europa

Informafamiglie ESTERI

DiscoverEU è un'iniziativa che offre ai giovani di 18 anni residenti in Europa l'opportunità di esplorare il continente, principalmente in treno, arricchendo la loro comprensione del patrimonio culturale e storico europeo. Ecco chi può partecipare e come: Scadenza invio candidature: 30 aprile 2024, ore 12.00 Quando usare il pass: Bisogna partire tra il 1° luglio 2024 e il 30 settembre 2025 Dove si può viaggiare: Attraverso diversi paesi dell'Unione Europea e altri associati a Erasmus+. (Informafamiglie)

La notizia riportata su altri giornali

I candidati dovranno rispondere a un quiz di 6 domande (5 a risposta multipla e una di spareggio) sul Portale europeo per i giovani. In palio ci sono 35mila biglietti messi a disposizione dal programma DiscoverEU della Commissione Ue. (Il Sole 24 ORE)

Adv Quest'anno i pass disponibili sono 35.500. Ottenere i biglietti è molto semplice: basta rispondere correttamente a un quiz di sei domande, a chi è rivolto (Balarm.it)

I termini del bando per l’anno in corso, però, scadono a breve. Scopriamo come viaggiare gratis in treno con il programma DiscoverEU e quando e dove inoltrare la richiesta. (idealista.it/news)

Se segui questa procedura, viaggi in tutta Europa senza spendere niente: ecco quello che devi richiedere e come fare. (autoruote4x4.com)

Ecco come fare domanda e giocarsi le proprie chance. Una ghiotta opportunità per i giovani europei che, se rientranti in una certa fascia d’età, possono approfittare di un ticket dedicato per viaggiare nel vecchio continente a costo zero, o quasi. (QuiFinanza)

Biglietti del treno gratis ai 18enni per l’Europa, ecco come fare. (Il Notiziario)