Coronavirus, Iata: "Con crisi trasporto aereo a rischio 25 mln posti lavoro"

Adnkronos ECONOMIA

La stima è della Iata, l'associazione internazionale del trasporto aereo, spiegando che a livello globale il sostentamento di circa 65,5 milioni di persone dipende dall'industria dell'aviazione, inclusi settori come viaggi e turismo.

(Foto Adnkronos). Lo shutdown dell'aviazione mondiale a causa del coronavirus mette a rischio 25 milioni di posti di lavoro.

E' questa, infatti, una delle conseguenze del crollo della domanda di trasporto aereo dovuta all'epidemia Covid 19.

Di questi, 2,7 milioni sono impieghi nelle compagnie aeree. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Here are the numbers 👇. (Sputnik Italia)

Tassi di perdita jet per regione... (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Iata irragionevole: «Adv, eliminiamo i rimborsi». Articoli che potrebbero interessarti:. Array ( [0] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 353839 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => Il 2019 sarà il decimo anno consecutivo di crescita dei flussi turistici dall'Italia alla Thailandia. (Travel Quotidiano)

“Nel complesso la vita di circa 65 milioni di persone dipende dall’industria dell’aviazione, inclusi settori come i viaggi e il turismo. In uno scenario di restrizioni ai viaggi che durino per tre mesi, la Iata calcola che verranno messi a rischio 25 milioni di posti di lavoro nel settore aerei e in quelli ad esso collegati”. (Wall Street Italia)

Usiamo i cookie per fornire un’esperienza più sicura e per rivolgere alcune inserzioni al pubblico giusto. Puoi anche disattivare la personalizzazione degli annunci o consultare la nostra informativa privacy. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

5,6 milioni in Europa. 2,9 milioni in America Latina. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)