Maturità, Seneca al Classico per la versione di latino

Roma, 22 giu. - (AdnKronos) - E' Seneca l'autore scelto per la versione di latino che dovranno tradurre gli studenti dei licei classici come seconda prova scritta dell'esame di maturità di quest'anno. Sono state così confermate le ipotesi del totoesame ... (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Maturità 2017, secondo giorno. (Radio 24)

E' Seneca l'autore proposto al liceo Classico per la versione di latino. Di Seneca è stato proposto un brano tratto da 'Il valore della filosofia'. (Siracusa Post)

Secondo giorno della maturità, seconda prova. Il brano è tratto da “Il valore della filosofia” del pensatore greco. (Romasette.it)

Rotto il ghiaccio con la prima prova i maturandi hanno dovuto cimentarsi giovedì con la seconda prova, diversa in base all'indirizzo scolastico scelto: una versione di latino per gli studenti del liceo classico, che quest'anno ... (La voce di Rovigo)

Dopo la prima prova di italiano di ieri, oggi gli studenti impegnati negli esami di maturità si trovano ad affrontare la seconda prova scritta, diversa a seconda dell'indirizzo scolastico: versione di latino al liceo classico, matematica per lo ... (Lugonotizie.it)

Lamezia Terme – Dopo lo scoglio della prima prova, quella d'italiano, il mezzo milione di studenti impegnati con gli esami di Maturità 2017 oggi si cimenteranno con la seconda prova. (Il Lametino)