La doppia stretta fa crollare le pensioni. L'Inps: a inizio 2016 assegni giù del 35%

La Stampa ECONOMIA

Nuove pensioni in caduta verticale nei primi tre mesi dell'anno. Secondo i dati del monitoraggio dei flussi di pensionamento diffusi ieri dall'Inps nel periodo gennaio-marzo di quest'anno le nuove pensioni liquidate dall'Istituto sono state infatti 95 ... (La Stampa)

Su altri media

Barbara Weisz - 22 aprile 2016. Dopo l'apertura del Governo ... (PMI.it)

INPS È stato pubblicato sul sito dell'Inps l'aggiornamento del monitoraggio dei trattamenti pensionistici liquidati nel Fondo Pensioni Lavoratori Dipendenti nel complesso (comprensivo delle contabilità separate e degli ex Enti creditizi) e nelle ... (TrapaniOk)

Nel primo trimestre gli assegni liquidati nel complesso sono stati 95.381 con un calo del 34,5% rispetto ai 145 ... (Intelligonews)

La Legge Fornero, infatti, non solo penalizza la discontinuità contributiva, ma anche e soprattutto i percettori di redditi bassi. (Rosa Rossa)

Serve però azione e velocità, perché gli anni rischiano di passare e il futuro pensionistico dei giovani si propone ... (Stadio24.com)

Sulla "riforma delle riforme" (Sacconi-Fornero) delle pensioni, in particolare per la flessibilità in uscita e le ricongiunzioni onerose, il governo sperimenta la "supercazzola": quell'insieme di parole per non dire nulla che il conte Mascetti, alias ... (L'Huffington Post)