Borsa: Tokyo, apertura poco variata (+0,07%)

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Apertura all'insegna della cautela per la Borsa di Tokyo, con il listino di riferimento che rimane sui massimi in sei settimane in attesa di maggiori indicazioni dalla riunione della Fed di questa settimana e dei dati dal mercato del lavoro. Il Nikkei si assesta a quota 27.453,56, con una variazione appena positiva dello 0,07%. Sul fronte dei cambi lo yen perde terreno sul dollaro, a 130,30, ed è poco variato sull'euro, a 141,50. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Apertura all'insegna della cautela per la Borsa di Tokyo, con il listino di riferimento che rimane sui massimi in sei settimane in attesa di maggiori indicazioni dalla riunione della Fed di questa settimana e dei dati dal mercato del lavoro. (Alto Adige)

Sul fronte dei cambi lo yen guadagna terreno sul dollaro, a un livello di poco superiore a 130, e sull'euro a 141,20. La Borsa di Tokyo apre gli scambi col segno più, seguendo l'accelerazione degli indici azionari statunitensi, mentre si attenuano i timori di un ulteriore rialzo dell'inflazione dopo i più recenti macroeconomici. (La Sicilia)

Apertura all'insegna della cautela per la Borsa di Tokyo, con il listino di riferimento che rimane sui massimi in sei settimane in attesa di maggiori indicazioni dalla riunione della Fed di questa settimana e dei dati dal mercato del lavoro. (Trentino)

TOKYO (l'Adige)

Wall Street was poised to open with lower Monday as attention turns to this week's decision by the Federal Reserve on interest rates and a week heavy with big tech earnings. inflation continues to cool, raising hopes for a smaller, less painful increase than last year’s series of aggressive “jumbo” hikes. (LaPresse)

Le date cerchiate in rosso sul calendario, che sarà fitto di dati macro, sono due: mercoledì tocca all'istituto centrale americano, il giorno dopo a Eurotower e Bank of England. (Il Sole 24 ORE)