Auto elettriche, Motus-E: "Nel 2020 il triplo delle vendite del 2019"

Quattroruote ECONOMIA

Il 2020 si chiuderà con la vendita di 28 mila vetture elettriche in Italia, il triplo rispetto al 2019, mentre entro il 2030 il parco circolante arriverà a contarne circa 4 milioni (4,9 milioni considerando anche le ibride plug-in).

Dobbiamo contribuire a sostenere la crescita delle auto elettriche con piani infrastrutturali adeguati alle ambizioni”.

Il report, intitolato “Il futuro della mobilità elettrica: l’infrastruttura di ricarica in Italia @2030”, ha l’obiettivo di delineare un contesto di riferimento comune per gli operatori del settore e per i legislatori. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre fonti

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Bentley si converte alle Auto elettriche: evoluzione globale entro il 2030 (AutoMotoriNews)

Restano però ancora alcuni ostacoli da superare, che ancora creano diffidenza nei confronti di molte persone. Un sentimento di distacco verso questo tipo di vetture che non riguarda tutti però: due italiani su tre sono disposti a pagare fino al 10% in più rispetto ai veicoli tradizionali. (FormulaPassion.it)

Le auto elettriche si possono caricare anche a casa, tramite la rete elettrica domestica, che è in AC a 230 volt, tensione che permette di erogare l’energia elettrica riducendo il rischio di scosse mortali. (Virgilio Motori)

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart. L’azienda sta investendo 400 milioni di euro in un nuovo impianto di assemblaggio veicoli nello stabilimento principale di Monaco e sta concentrando le sue attività di produzione europea di motori a combustione interna nelle sedi di Steyr e Hams Hall. (macitynet.it)

Consultando i dati, emerge che l’87% degli intervistati comprerebbe un’auto elettrica, mentre la percentuale sale al 95% per una vettura ibrida. Proprio a causa della scarsa consapevolezza relativa a questi powertrain, nove potenziali acquirenti su dieci ritengono che un test drive sia determinante per maturare la decisione di acquisto. (Quattroruote)