Hyundai Ioniq, tre nuovi modelli entro il 2024

FormulaPassion.it ECONOMIA

Ad ampliare questa gamma ci penseranno tre nuovi esemplari: la Ioniq 5, un crossover di medie dimensioni basato sul concept Hyundai 45 del 2019, la Ioniq 6, una berlina ispirata al concept Hyundai Prophecy presentato all’inizio di quest’anno, e la Ioniq 7, un crossover di grandi dimensioni.

E così Hyundai punta a diversificare l’offerta, con la famiglia Ioniq che si prepara ad accogliere nuovi modelli dopo la prima generazione della berlina lanciata sul mercato quattro anni fa e proposta ai clienti anche in versione ibrida oltre a quella elettrica. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Cinque anni dopo, Hyundai annuncia l’arrivo di un nuovo marchio spin-off: Ioniq, per indicare tutti i veicoli elettrici della casa sudcoreana. Si tratterà di un crossover elettrico di medie dimensioni, basato sulla Hyundai 45 Concept svelata lo scorso anno al Salone di Francoforte. (Motor1.com Italia)

Hyundai Punta anche a superare la quota del 10% per “diventare un leader globale nell’ambito dei veicoli elettrici”. Per gli inizi del 2024, Hyundai ha poi annunciato la Ioniq 7, un Suv dalle proporzioni importanti. (La Stampa)

In una nota pubblicata nei giorni scorsi, Hyundai ha spiegato che sta semplicemente rispondendo alla “crescente domanda di veicoli elettrici“. Il nome Ioniq è stato scelto come crasi ideale tra “ione” e “unico”, declinando assieme energia elettrica ed esclusività. (Vaielettrico.it)

La base della «famiglia» è la nuova piattaforma E-GMP: un pianale modulare realizzato ad hoc per le specifiche dei veicoli elettrici. I numeri dispari, spiega il costruttore, identificano suv e crossover, mentre quelli pari denotano le berline. (Corriere della Sera)

L’obiettivo è chiaro: ampliare la propria gamma di modelli ad alimentazione elettrica, in ordine di offrire ai clienti nuove soluzioni di mobilità intelligente (oltre, cioè, il “tradizionale” ruolo di Casa costruttrice). (Motori.it)

Hyundai Motor Group mira a vendere, entro il 2025, un milione di veicoli elettrificati e a raggiungere la quota del 10% per diventare un leader globale dei veicoli elettrici. La creazione del brand IONIQ risponde alla domanda in rapida crescita del mercato e accelera il piano Hyundai di guidare il mercato globale dei veicoli elettrici. (Virgilio Motori)