Scoperto lo "scultore" del Dna, può servire alla lotta al cancro

Consumatrici SALUTE

Sono 50 le proteine che possono intervenire sull'organismo andando a incidere sul Dna. Come? Sono in grado di posizionare i geni all'interno di una cellula decidendo quali far entrare in funzione e quali, invece, silenziare. La scoperta del National ... (Consumatrici)

Su altri media

Scoperto un gruppo di 50 proteine in grado di "scolpire" il dna e perfezionarlo, posizionando i geni all'interno del nucleo della cellula e stabilendo quali attivare e quali "spegnere". (Palermomania.it)

Sono 50 le proteine che possono intervenire sull'organismo andando a incidere sul Dna. La scoperta del National ... (Consumatrici)

La mappatura dei geni in 3D ha permesso di individuare le proteine responsabili dell'organizzazione del Dna. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

DNA Genetica I ricercatori americani del National Cancer Institute hanno scoperto l'esistenza di 50 proteine preposte specificamente a posizionare i geni all'interno del nucleo di una cellula decidendo quali attivare e quali invece “silenziare”. (News24web)

Come uno scultore, questi fattori posizionano i geni all'interno di una cellula decidendo quali far entrare in funzione, facendoli funzionare bene, e quali no. Sono 50 i fattori cellulari, quelli che in un organismo modellano il Dna. (IN DIES)

Come? Sono in grado di posizionare i geni all'interno di una cellula decidendo quali far entrare in funzione e quali, invece, silenziare. Sono 50 le proteine che possono intervenire sull'organismo andando a incidere sul Dna. (Consumatrici)