Dall'Ue più navi, ma niente condivisione dei profughi

il manifesto INTERNO

Rischia di rivelarsi inutile il braccio di ferro avviato con Bruxelles dal ministro Alfano sulla gestione dei soccorsi dei profughi in fuga dall'Africa. Oggi a Roma si terrà un incontro tecnico tra rappresentanti del governo, della commissione europea e di Frontex ... (il manifesto)

Su altre testate

La sua portata dipenderà da quanti stati Ue vi aderiranno. Inizia l'operazione destinata a sostituire Mare Nostrum. (LetteraDonna)

(ANSA) - BRUXELLES, 27 AGO - "Mare Nostrum è destinata ad essere sostituita da Frontex plus, oggi abbiamo gettato la base per realizzare questa operazione". (Tiscali)

L'Italia ha contribuito a salvare più di 100.000 persone in condizioni molto difficili, e questo è qualcosa che ... Bruxelles, 27 ago. (TMNews)

All'operazione, presa in carico in gran parte da uomini e mezzi della Marina militare, ... (Corriere della Sera)

Dodici persone soccorse, di cui sette adulti colti da malore o altre sintomatologie in spiaggia e cinque bambini punti da meduse; 1.253 misurazioni della pressione arteriosa; 2.500 palloncini modellati nelle più svariate forme su richiesta dei più piccoli; decine di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Almeno in apparenza l'incontro tra il nostro ministro degli Interni Angelino Alfano e il commissario europeo agli Affari ... (Giornale.it)