Giù le banche in Borsa. Salvini contro la Bce: “È un attacco all’Italia”

La Stampa ESTERI

Nonostante le rassicurazioni arrivate da diversi istituti di credito, non si placa il pressing dei mercati sulle banche italiane dopo la stretta della Bce sui crediti deteriorati. E poco importa se le raccomandazioni di Francoforte a Mps non si applicheranno in maniera generalizzata: la richiesta… (La Stampa)

Su altri media

(askanews) - Titoli bancari anche oggi sotto pressione a Piazza Affari. Nel mirino della Bce non ci sarebbe infatti solo Mps, che ieri ha lasciato sul… (Yahoo Finanza)

Le reazioni delle principali banche italiane ai timori per le richieste dellla Bce sugli stock di crediti deteriorati (SoldiOnline.it)

Bper, dopo il crollo in borsa la banca prova a tranquillizzare mercati - Lettera della Bce fa crollare il titolo in borsa, ma il Gruppo Bper comunica di non prevedere effetti di natura economica e patrimoniale per l’esercizio 2018 (La Pressa)

Il vicepremier Salvini accusa la Banca centrale europea di causare un danno all'Italia da 15 miliardi di euro dopo la richiesta alle banche di azzerare in sette anni i crediti deteriorati. (Today)

Ma accusarla è un errore. Gli strumenti straordinari messi in campo da Francoforte devono essere interrotti per garantire stabilità (Lettera43)

Secondo il Sole 24 Ore… Le banche , dunque, sono di nuovo sotto pressione. (La Stampa)