Italia e Ue, braccio di ferro infinito sulla flessibilità

Lettera43 INTERNO

Bordate tra Renzi e Juncker sugli 'sconti' in manovra. E Padoan chiede di sforare pure per le misure extra su migranti e sicurezza. Ma gli Stati membri frenano. di Antonietta Demurtas. |. 14 Gennaio 2016. da Bruxelles. Matteo Renzi e Pier Carlo Padoan. (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altre testate

Segnalato da : Redazione Zazoom Commenta. Da parte del governo italiano non c'è nessuna volontà di offesa, ma atteggiamento costruttivo. (Zazoom Blog)

"Il governo italiano non ha alcuna intenzione di offendere qualcuno, la Commissione e i suoi membri, al di là di quanto emerge i rapporti restano cordiali e costruttivi". (Stadio24.com)

13:53 Importante avere strumento operativo per pulire i bilanci (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 15 gen - Il governo italiano ha chiesto all'Antitrust europeo di "fare piu' presto possibile". (Corriere della Sera)

- La Stampa: La Ma particolare attenzione è rivolta a Pier Carlo Padoan che proprio ieri a inviato a Bruxelles la proposta per l'istituzione di una bad bank in cui far confluire i crediti in sofferenza delle banche italiane. (Stadio24.com)

Quanto al valore dei crediti deteriorati, il Ministro ha affermato che si potrà quantificare solo quando ci sarà uno scambio fra domanda ed offerta, da cui discende il prezzo, e che al momento è necessario mettere a punto un meccanismo che faciliti gli ... (Stadio24.com)

Bruxelles (Belgio), 15 gen. Lo ha detto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, nella conferenza stampa al termine dell'Ecofin, rispondendo alle ... (LaPresse)