Governo diviso sul caso Mps. Renzi non vuole il decreto ma per Padoan è inevitabile

La Stampa ECONOMIA

Dice Pier Carlo Padoan da Chengdu che «per il momento» non è necessario ricorrere a misure di bail-in sulle banche italiane. Mai altra battuta avrebbe potuto rivelare con tanta onestà a che punto sia la soluzione del caso Mps. Spiegano fonti di governo: «Ci sono ancora diverse ipotesi aperte, alcune contemplano l’intervento dello Stato, altre no». ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Visco (Bankitalia): nessun problema di sistema, 7-8 miliardi le sofferenze che potrebbero pesare sui mercati ... (Corriere della Sera)

Cercasi commissari d'esame. Anche se non hanno i requisiti, va bene lo stesso. (Il Messaggero)

Pier Carlo Padoan torna sul nodo degli istituti di credito italiani al termine del G20 dei ministri delle Finanze, assicurando che il sistema delle banche italiane è più che solido. (CataniaVera.it)

(ANSA) - CHENGDU (CINA), 24 LUG - Il G20 finanziario promette il ricorso a tutti "gli strumenti" possibili per rilanciare la crescita sotto pressione con la Brexit che ha aggiunto altre incertezze in un'economia globale alle prese con terrorismo e ... (L'Arena)

Il meeting ha pubblicato un comunicato congiunto su nove temi, e tutte le parti hanno acconsentito a ... (Radio Cina Internazionale)

Il G-20 appena concluso, il primo ospitato dalla Cina, ha evidenziato una situazione in cui l'instabilità globale è il fattore che più preoccupa i governi e che più contribuisce a rallentare la ripresa dell'economia. (Radio Popolare)