Ventotene / "Schengen, Schengen", i federalisti intonano Beethoven per Renzi

Temporeale Quotidiano INTERNO

VENTOTENE – Si è respirato profumo d'Europa oggi a Ventotene. Accolto dalla nona sinfonia di Beethoven (Inno alla gioia, adottato dall'Unione Europea come inno ufficiale) intonato dai giovani federalisti europei, il presidente del consiglio Matteo ... (Temporeale Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

A molti governanti, che indicano la Germania come capro espiatorio. Ai cittadini che votano in massa movimenti populisti. (L'Huffington Post)

Ventotene, 30 gen.(AdnKronos) - "Tra l?isola di Ventotene, dove il regime fascista confinò Eugenio Colorni, Ernesto Rossi e Altiero Spinelli, e l'isola di Santo Stefano nel cui carcere furono imprigionati Sandro Pertini, Umberto Terracini e Mauro ... (Sardegna Oggi)

(AdnKronos) - Una piccola isola, un carcere arrampicato su uno scoglio in mezzo al mare. Ci sono passati Sandro Pertini, Umberto Terracini, Giorgio Amendola, Giuseppe Di Vittorio, Pietro Secchia, volti e nomi che hanno fatto la ... (Sardegna Oggi)

VENTOTENE – La notizia ha fatto il giro dello Stivale in pochissime ore, su tutti i giornali e agenzie stampa. Il premier Matteo Renzi, in visita a Ventotene, al termine di un discorso sull’Europa, è stato avvicinato da un papà con il proprio figlio. (Minturnet)

"Siamo qui per dire che l'Europa non può essere solo ... "Diciamo con grande determinazione che chi vuole distruggere Schengen vuole distruggere l'Europa e noi italiani non glielo permetteremo". (Giornale di Sicilia)

L'idea, secondo quanto viene riferito, è quella di recuperare la struttura del carcere e adibirla a luogo simbolo dell'Europa. I lavori di ristrutturazione sono iniziati nella giornata di venerdì. (Abruzzo Tv News)